Titanfall: DLC con Season Pass e aggiornamenti gratis

Respawn Entertainment ha confermato l'arrivo di espansioni e contenuti aggiuntivi a pagamento, anche con il Season Pass, ma non mancheranno aggiornamenti gratuiti.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Titanfall avrà sia aggiornamenti gratuiti sia DLC a pagamento. La conferma arriva da un'intervista di Gamespot a Vince Zampella, cofondatore di Respawn Entertainment, che ha approfittato dell'occasione per fare un po' di chiarezza sull'argomento.

A creare confusione è stato un messaggio pubblicato dall'account Twitter ufficiale di Titanfall, che ha fatto un po' di confusione sul Season Pass e Online Pass, quest'ultimo non presente nel gioco. Per fortuna, ci permettiamo di aggiungere.

"Abbiamo intenzione di realizzare DLC a pagamento ma anche aggiornamenti gratuiti. Ci sono cose che avremmo voluto inserire nel gioco e che non abbiamo fatto in tempo a introdurre nella versione finale. Aggiungeremo le partite private e cose di questo tipo gratuitamente", spiega Zampella.

"Renderemo disponibile un Season Pass perché acquistandolo gli utenti potranno risparmiare. Non inseriremo le microtransazioni, il Season Pass darà solo la possibilità di acquistare tutti i DLC a prezzo scontato", continua il boss di Respawn.

Vi ricordiamo che Titanfall uscirà il 13 marzo su PC e Xbox One, mentre gli utenti Xbox 360 dovranno aspettare fino al 25 marzo. Per ingannare l'attesa vi lasciamo in compagnia del trailer ufficiale d'annuncio.