Giochi PC

To the Moon 2, un teaser annuncia la data di uscita

To the Moon è un gioco d'avventura di Freebird Games che ha fatto commuovere milioni di giocatori, riscuotendo un enorme successo di pubblico e di critica nonostante la sua natura indie. Nelle scorse ore è stato pubblicato un teaser che annuncia la data di uscita del suo seguito.

2 the Moon, annuncia il filmato, con armi, loot e zombi… ma non doveva trattarsi di Finding Paradise? Semplicemente, il suo sviluppatore Kan Gao ha deciso di fare dell'ironia sui giochi odierni che spopolano per le masse, annunciando alla fine del filmato la data di uscita del "vero" sequel.

cd54b25656da4fc24f2faa9a19dab4eea575d52d33cce11727c8721c25a127d2

Fortunatamente, il nuovo titolo di Freebird Games, ancora una volta si distinguerà da quanto siamo abituati a giocare di solito, regalandoci una nuova avventura grafica avente come protagonisti nuovamente i medici della Sigmund Corps.

L'originale To the Moon è stato pubblicato nel 2011 per PC sfruttando il motore grafico RPG Maker, con lo stile dei vecchi RPG comparsi su SNES negli anni '90 e con musica e sceneggiatura interamente elaborate da Kan Gao.

Il titolo è in realtà un'avventura grafica, che racconta la storia della dottoressa Eva Rosalene e il dottor Neil Watts, dipendenti della Sigmund Corps, una società che riesce a realizzare i sogni delle persone impiantando dei ricordi artificiali. Il paziente di "To the Moon", per l'appunto, desidera andare sulla Luna, con un commovente retroscena che verrà spiegato nel corso dell'avventura.

To the Moon è stato seguito da due "minisode" due mini giochi che spiegano cosa succede a Eva e Neil dopo aver esaudito il desiderio del primo paziente, e da un prologo "A Bird Story" per la nuova avventura Finding Paradise che sarà pubblicata il 14 dicembre su Steam.