Tom Clancy's Ghost Recon Advanced Warfighter 2

Ghost Recon Advanced Warfighter 2 è troppo simile al predecessore per segnare un reale passo avanti della saga. È impossibile, però, non apprezzare le migliorie introdotte e l’ottima modalità online, fattori che rendono l’esperienza di gioco ancora più avvincente rispetto all’anno passato. Mentre i veterani potrebbero non trovare sufficienti motivazioni per inneggiare a un nuovo capolavoro, chi non ha giocato al primo episodio troverà in Advanced Warfighter 2 il miglior titolo del genere in circolazione.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Dove eravamo rimasti

Piattaforma: Xbox360

Genere: Sparatutto in soggettiva

Sviluppatore: GRIN

Distributore: Ubisoft

Voto: 8 / 10

È trascorso solo un giorno da quando la squadra Ghost ha sgominato la banda di ribelli che metteva a ferro e fuoco la Mexico City del 2013, ma il lavoro non è terminato. Anzi, non c'è nemmeno il tempo di far raffreddare le armi che ci si deve preparare per un nuovo briefing al quartier generale.

Nemmeno un giorno di pausa per la squadra Ghost e, allo stesso modo, per team di programmatori di Ubisoft che a distanza di un anno ci propone una nuova iterazione di uno dei titoli più popolari per Xbox 360.

Come se il giocatore avesse dimenticato la console in pausa per 12 lunghi mesi, Ghost Recon Advanced Warfighter 2 riprende gli avvenimenti del primo episodio e getta le basi per una nuova avventura tattico-strategica ad alto tasso di adrenalina. Chi ha avuto modo di amare Advanced Warfighter si sentirà a casa propria fin dal primo istante e noterà con piacere la serie di migliorie introdotte in questo secondo episodio, dalla distribuzione finalmente appropriata dei checkpoint alla completa assenza di difetti grafici che delineano un titolo curato nei minimi particolari.

Sono molteplici i sospiri di sollievo che si tirano giocando ad Advanced Warfighter 2, poiché Ubisoft sembra veramente aver messo mano a tutto quanto di cattivo vi era nel primo episodio per offrire l'esperienza di gioco mancata per un pelo l'anno scorso. Ed è questo, purtroppo, uno dei limiti maggiori del nuovo titolo di Ubisoft: Ghost Recon Advanced Warfighter 2 rientra più appropriatamente nella categoria degli upgrade che non in quella dei seguiti.