Tomb Raider celebra la sopravvivenza con nuovi trailer

Gli sviluppatori del reboot di Tomb Raider hanno pubblicato il primo di una serie di video dedicati alle abilità di sopravvivenza della nuova Lara Croft. Il campo base avrà un'importanza fondamentale e sarà l'hub centrale che permetterà di gestire tutte le abilità della protagonista e i vari potenziamenti ad armi e strumenti.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Square Enix ha pubblicato il primo di una serie di video del nuovo Tomb Raider. Questi filmati mostreranno le abilità di sopravvivenza della giovane Lara Croft, che in questo reboot della celebre saga sarà alle prese con la sua prima e pericolosa avventura.

Il nuovo Tomb Raider metterà a dura prova le abilità di Lara Croft

Il primo episodio di questi trailer svela l'inizio della storia e introduce i giocatori a questa nuova versione dell'eroina nata nel lontano 1996. Gli sviluppatori spiegano che l'arma principale di Lara è la sua intelligenza, che servirà per risolvere gli enigmi del gioco.

Una risorsa essenziale ai fini dell'avventura sarà il campo base, dove si potranno migliorare le abilità della protagonista e gestire numerosi aspetti del gioco, come gli strumenti acquisiti durante l'azione  e gli spostamenti rapidi da un campo all'altro.

Le abilità sono una vera e propria novità per questa saga e sfrutteranno un sistema legato ai punti d'esperienza, che si potranno ottenere mettendo KO i nemici, esplorando l'isola teatro degli eventi e completando le missioni. A seconda delle abilità scelte si potrà aumentare la propria competenza nel combattimento o nell'esplorazione, in base allo stile di gioco preferito.

Gli sviluppatori di Square Enix e Crystal Dynamics usano l'esempio della piccozza per spiegare i potenziamenti degli strumenti. Questo semplice strumento inizialmente potrà essere usato per aprire porte o rompere le casse, ma usando materiali aggiuntivi si potrà migliorare e trasformandolo all'occorrenza in un'utile arma di difesa.

Il trailer prosegue mostrando l'istinto di sopravvivenza di Lara, una sorta di modalità che evidenzia gli elementi interattivi, i numerosi enigmi basati su elementi come fuoco, acqua e vento e una delle armi principali della giovane eroina, cioè l'arco.

Di carne al fuoco ce n'è parecchia e il reboot della saga sembra decisamente interessante, come abbiamo evidenziato nella nostra anteprima. Ricordiamo che Tomb Raider uscirà il 5 marzo su PC, PS3 e Xbox 360. Vi farete conquistare dalla nuova Lara Croft?