Tomb Raider Definitive Edition a gennaio su PS4 e Xbox One

Tomb Raider: Definitive Edition uscirà su PS4 e Xbox One il 31 gennaio 2014. Questa versione del gioco include tutti i DLC e sfrutta una grafica aggiornata in Full HD.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Dopo il breve annuncio agli Spike VGX 2013 arriva quello ufficiale di Crystal Dynamics: Tomb Raider Definitive Edition uscirà su PS4 e Xbox One il 31 Gennaio 2014. Gli sviluppatori spiegano che si tratta di una versione completamente ricostruita per console next gen del gioco uscito questa primavera su PC, PS3 e Xbox 360.

Riuscirà Lara a conquistare il cuore degli appassionati su PS4 e Xbox One?

Il team di Crystal Dynamics svela di aver usato un modello poligonale di Lara completamente nuovo per sfruttare le potenzialità delle console next-gen, compresa la tecnologia TRESS FX di AMD per rendere più realistica la chioma della bella Lara e i movimenti delle ciocche di capelli.

Gli sviluppatori spiegano di aver ridefinito anche l'illuminazione, di aver aumentato la risoluzione (1080p nativa) e di aver incrementato i dettagli dei personaggi del gioco, dei nemici e della distruttibilità degli oggetti, in modo da migliorare il coinvolgimento dei giocatori.

La Definitive Edition di Tomb Raider includerà anche tutti i DLC originali, il comic Dark Horse in versione digitale, il mini-art book di Brady Games ed un video dietro le quinte dello sviluppo. Inoltre gli appassionati che prenoteranno il gioco riceveranno un art book con un concept art inedito.

"La Tomb Raider: Definitive Edition è chiamata così proprio perché è esattamente quello che abbiamo costruito su misura per le console Xbox One e PlayStation 4. Il nuovo hardware ci dà finalmente la possibilità di esprimere la nostra visione originale in tutta la sua gloria", ha dichiarato Scot Amos, produttore esecutivo di Crystal Dynamics.

Basteranno queste novità a invogliare gli appassionati ad acquistare Tomb Raider: Definitive Edition su PS4 e Xbox One?