Avatar di Alessandra Borgonovo

a cura di Alessandra Borgonovo

Raggiunta l'area seguite la pittura gialla fino alle caverne. Girate a sinistra, salite e proseguite fino a che scivolerete verso una parete di roccia. Aggrappatevi con la piccozza, calatevi giù per dondolarvi e saltate oltre. Seguite la strada fino a dovervi calare una seconda volta, andate avanti finché cadrete nella zona invasa dai lupi.

Shadow of the Tomb Raider 16

Liberatevene, poi spostatevi verso la zona infuocata, tendete una corda e passate oltre per trovare l'accampamento Deposito Petrolifero. Superate il tronco sferzato dal vento e accedete all'area finale: qui per prima cosa girate la leva alla vostra destra, in modo da smuovere l'ostacolo, arrampicarsi su di esso e sfruttarlo per raggiungere la seconda leva. Interagite affinché le folate di vento muovano anche il secondo ostacolo e spengano il fuoco che vi blocca il passaggio. Saltate dalla parte opposta, agganciate una corda all'ostacolo, tirate per sfruttare il suo movimento e abbattere così il terzo. Fermate le folate di vento in modo da attraversare la trave sospesa senza cadere e raggiungete la terza leva.

Shadow of the Tomb Raider 14

Qualcosa ostruisce, dunque arrampicatevi fino a raggiungere le corde lì vicino e collegarle con il secondo ostacolo. A questo punto tornate indietro alla seconda leva e attivatela quanto basta perché la trazione spezzi l'ingombro, poi richiudete le lamiere. Andate di nuovo alla terza leva e, come prima, sollevate le lamiere quando basta perché il vento spenga il fuoco, poi richiudetele. La reliquia adesso è tutta vostra e vi garantisce l'abilità Mantello di Huracan.