Avatar di Alessandra Borgonovo

a cura di Alessandra Borgonovo

Partite dal punto segnato sulla mappa e scalate la parete che trovate di fronte a voi. Una volta su, guardate a sinistra del murale per trovare un altro punto di scalata. Seguite il percorso passando poi per un cunicolo fino ad arrivare a una grotta nascosta. Tuffatevi, riemergete e passate dalle scale per salire fino all'ingresso della tomba. Proseguite, la strada è unica fino a un tempio e non potete sbagliare.

Shadow of the Tomb Raider 9

Una volta dentro andate dritti e salite sulla scala spezzata di fronte a voi, poi aggrappatevi alla parete e calatevi nella stanza sottostante. Seguite l'unico percorso per arrivare all'enigma degli specchi. Lo schema è il seguente: ruotate il primo specchio a sinistra per aprirvi il passaggio verso il secondo. Girate anche il secondo specchio leggermente verso sinistra in modo illuminare la trave in diagonale dall'altro lato della stanza. Tornate al primo specchio e giratelo tutto verso destra per aprirvi il passaggio verso il terzo. Raggiungetelo e ruotatelo verso sinistra in modo da sostituire alla luce del secondo specchio la sua, poi tornate indietro. Ruotate ancora il primo specchio in modo da raggiungere il secondo e illuminate con quest'ultimo verso la trave che avete appena utilizzato per passare.

Shadow of the Tomb Raider 4

Tornate al primo specchio e giratelo a desta affinché la luce colpisca in diagonale alla parte opposta della stanza, agendo su una delle due travi che ci serviranno per arrivare al quarto specchio. Di nuovo indietro al secondo specchio, che dovrete ruotare tutto a sinistra per riuscire a liberarvi definitivamente la strada verso il quarto e ultimo. Ruotatelo verso sinistra perché la luce colpisca non la trave sulla quale era fissa fino a quel momento bensì l'altra. Tornate indietro, saltate sulla piattaforma circolare, proseguite lungo le travi e reclamate la reliquia con l'abilità Brama di Hoatzin.