Avatar di Alessandra Borgonovo

a cura di Alessandra Borgonovo

La troverete proseguendo con la storia principale, mentre cercherete Unuratu. Non arrampicatevi sulla parete di fronte a voi ma lasciatevi cadere seguendo le maschere e la pittura gialla fino a una caverna, dalla quale proseguire sott'acqua. Il percorso è unico, usate le sacche d'aria per non restare mai a corto di fiato e infilatevi nello stretto passaggio alla fine. Riemergete, arrampicatevi con la piccozza e passate all'area successiva. Andate verso il fondo, dal lato opposto della grande ruota, e arrampicatevi di nuovo. Seguite la strada. Fermatevi al falò del Fiume Sotterraneo, poi proseguite fino all'acquedotto.

Shadow of the Tomb Raider 65

Non usate la leva, scendete piuttosto nell'area sottostante, calciate la zattera verso il centro e legate la corda con quella sul cancello di legno che blocca un ingresso. Fatto questo tornate su, tirate la leva per far salire il livello dell'acqua in modo da creare la giusta trazione per sollevare il cancello. Immergetevi e seguite la strada, sfruttate la piccozza per crearvi un varco. Riemergete per prendere fiato, drenate l'acqua con il dispositivo sul fondo e usate la corda per liberarvi il passaggio. Eliminate i nemici. Vi ritroverete nell'area precedente con la zattera. Tagliate la corda con cui l'avevate legata e a suon di calci mandatela nella seconda area, contro il muro vicino al sistema di drenaggio, poi tornate alla prima leva per aumentare il livello dell'acqua. Nuotate verso la zattera e sfruttatela per salire. Nell'area successiva vi aspetteranno altri nemici, sbarazzatevene e passate al piano superiore.

Shadow of the Tomb Raider 66

Fate salire il livello dell'acqua, spostate la zattera finché la sua corda non è a tiro con quella del meccanismo della ruota, poi collegatele. Salite fino al meccanismo (la corda della zattera si sgancerà da sola), puntate l'arco sul gancio sospeso sopra la cassa al centro dell'area e di nuovo unite le due estremità per sollevarla. Alcuni nemici interromperanno il processo, uccideteli e ripetete da capo. La cassa rimarrà sospesa per un tempo limitato, perciò assicuratevi di raggiungerla in fretta sfruttando ancora una volta la zattera per arrampicarvi sulla struttura centrale. Saltate oltre per raggiungere la tanto agognata reliquia e la conseguente abilità Zampa del Giaguaro.