Avatar di Alessandra Borgonovo

a cura di Alessandra Borgonovo

A San Juan, andate verso il bacino d'acqua più piccolo segnato sulla mappa e raggiungete l'estremità per trovare l'ingresso. Seguite la strada fino a immergervi, sbarazzatevi della murena poi continuate fino a risalire poco più avanti, scalare e trovarvi di fronte a una seconda area sommersa dall'acqua.

Shadow of the Tomb Raider 55

L'obiettivo è drenare la stanza: raggiungete la piattaforma con il murale e puntate alla corda che tiene assieme le assi di legno in alto. Proseguite dentro la bocca della statua, lasciatevi scivolare giù facendo attenzione agli spunzoni, poi immergetevi ed evitando ai piranha infilatevi nella fessura.

Tagliate la corda che blocca la zattera, sfruttate quest'ultima per salire e riposare al fuoco da campo del Bacino Alluvionale. Andate avanti per raggiungere una zona molto vasta e invasa dall'acqua - acqua che naturalmente pullula di piranha. Fortunatamente saranno più concentrati sui cadaveri, approfittatene per immergervi e tagliare le corde che legano le due zattere. Sfruttate quella più vicina al rialzo in pietra per salire e arrivare alla leva con cui drenare l'acqua.

Shadow of the Tomb Raider 48

Collegate con una corda il contrappeso del cancello con quello della ruota, poi riportate indietro il getto d'acqua sulla ruota il tempo necessario perché il suo movimento tenda la corda e sollevi il cancello. Non esagerate altrimenti si spezzerà. Una volta tesa drenate ancora una volta l'intera area ed entrate nel passaggio appena aperto. Seguite il percorso in salita fino alla reliquia, dove l'abilità Attacco di Sip vi aspetta.