Avatar di Alessandra Borgonovo

a cura di Alessandra Borgonovo

Raggiungete l'area indicata sulla mappa, facendo attenzione al giaguaro che si aggira nei dintorni. Superate il cancello diroccato e accampatevi al falò del Convento Abbandonato. Proseguite lungo le scale dentro l'edificio in rovina fino a calarvi nelle catacombe e trovare il falò delle Catacombe Montane. Calatevi ancora più giù, proseguite fino ad arrivare nella zona dove una nube velenosa vi blocca il passaggio: assicuratevi di avere con voi il materiale per le frecce incendiare e scagliatene una verso la fonte del veleno, poi scalate in fretta la parete perché l'interruzione è temporanea.

Shadow of the Tomb Raider 55

Continuate, usate la piccozza nella zona successiva per sbloccare l'emissione di veleno e sfruttate poi l'esplosione generata al contatto con una freccia incendiaria per liberarvi la strada. Agganciate la corda alle due estremità e lasciatevi scivolare giù, continuando a seguire il percorso fino a un passaggio angusto. Nella nuova area, provocate un'esplosione grazie alle frecce incendiarie per far muovere la piattaforma e usarla per saltare dall'altra parte. Proseguite, sbloccate il meccanismo dei fumi velenosi per svegliare qualche locale poco amichevole e, una volta che vi sarete liberati di loro, usate lo stesso trucco della freccia incendiaria per smuovere la seconda piattaforma, portandovi però nella giusta posizione prima di scagliare. Proseguite, saltate lungo la terza piattaforma, tagliate la corda che blocca la quarta e saltate ancora verso la quinta usando il rampino per darvi lo slancio. Da qui sbloccate il meccanismo per il veleno, uccidete i nemici e tornate sulla quarta piattaforma prima di scagliare la freccia incendiaria.

Shadow of the Tomb Raider 40

Salite, sbarazzatevi di altri nemici e fermate il gas venefico per potervi arrampicare con la piccozza. Tagliate la corda che blocca la piattaforma, sbloccate il meccanismo per il veleno in fondo al percorso e andata alla piattaforma appena sbloccata sempre aiutandovi con il rampino. Da qui scagliate la freccia incendiaria in direzione del veleno, il vostro peso concorrerà a far cadere la piattaforma nell'area sottostante. Fucile alla mano, saltate dall'altra parte per liberarvi dei nemici, poi risalite fino all'estremità opposta per sfruttare il nuovo percorso creato e arrivare dal lato opposto dove infine vi attende l'ultima abilità, Benedizione di Kinich Ahau.


Tom's Consiglia

Se vuoi goderti al massimo Shadow of the Tomb Raider, ti consigliamo di acquistare Xbox One X su Amazon.