Giochi Mobile

Tony Epic Run | Il nuovo gioco mobile di Antonio Palmucci

Chi di voi non si è mai ritrovato, per caso o per volontà, a vedere un video mashup su YouTube? Avete presente quella tipologia di contenuto che unisce personaggi di mondi differenti per generare dei “What If?” che, in un modo o nell’altro, attirano l’attenzione dello spettatore che si ritrova a voler comprendere che storia ci voglia raccontare l’autore. Antonio Palmucci è uno dei più famosi di questi autori, con oltre un miliardo di visualizzazioni dei suoi video in cui Pac-Man, Super Mario, Sonic e molti altri personaggi iconici dei videogiochi, diventano i protagonisti di piccoli cortometraggi disimpegnati e atti, per lo più, a mostrare le ottime competenze da animatore 3D di Antonio.

Foto generiche

La passione di Antonio per l’universo videoludico, non si è fermata solo a decine e decine di video di inopinabile successo ma si è espansa verso altri lidi arrivando a fargli assemblare un piccolo team di sviluppo e creare il suo primo videogioco per iOS e Android. Tony Epic Run è un endless runner  solido e ricco di contenuti, che si propone come una produzione che vuole mantenersi fedele ai canoni del genere, proponendo qualche spunto interessante che lo differisca dagli altri titoli già presenti sugli store digitali.

Foto generiche

Un obiettivo che nella sua apparente semplicità si rivela molto più ambizioso di quello che sembra, viste le molteplici produzioni che negli anni hanno saputo imporsi sul mercato definendo i canoni di un genere relativamente nuovo. Tony Epic Run, uscito qualche giorno fa, non è che il primo progetto dell’ambizioso Antonio che ha più volte ribadito il suo interesse nello sviluppare nuovi giochi per piattaforme mobile, muovendosi a piccoli passi per affinare le capacità del suo nuovo team di sviluppatori.

Foto generiche

In attesa di poterci dedicare a una prova più approfondita della nuova creatura di Antonio Palmucci, vi ricordiamo che Tony Epic Run è disponibile su App Store e Google Play in forma totalmente gratuita, con un sistema di microtransazioni dedicato che permetterà di acquistare gli elementi estetici per personalizzare Tony.