Top 10: i controller più strani dei videogiochi

In questa classifica esploriamo i dieci joypad più strani mai concepiti dalla mente umana. Periferiche scomode, prototipi improbabili e oggetti entrati di diritto nelle mire dei collezionisti. Ce n'è per tutti i gusti!

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Gli appassionati di videogiochi nel corso degli anni hanno potuto assistere alla nascita di controller dalle forme più strane e inusuali. Le azienda produttrici di queste periferiche per differenziarsi dalla massa hanno provato di tutto: Joypad che prendono spunto da giochi e saghe di successo, aggeggi improbabili da tenere in mano e controller nati per rivoluzionare il mondo dei videogame, ma che hanno finito per essere ricordati come esperimenti falliti.

In alcuni casi il flop è stato così clamoroso da interrompere le vendite, per la gioia di collezionisti e degli appassionati di hardware prodotti in serie limitata. Scopriamo insieme quali sono i dieci esempi che rappresentano meglio questa categoria, in un viaggio che spazia dai prototipi che non sono mai arrivati sul mercato ai joypad più strani mai concepiti dalla mente umana. Ne conoscete qualcuno che non abbiamo citato in questa lista? Segnalatelo nei commenti!