Giochi PC

Top 10: i dieci migliori titoli mobile per l’estate

Estate. Il caldo, il sole, la vacanze e lo star, spesso, fuori dalle proprie mura per qualche giorno di troppo. Come ci può completamente rilassare senza aver a disposizione la propria console o il PC? Semplice, a mali estremi, estremi rimedi. No, non dovete portarvi dietro tutta la vostra attrezzatura visto che, fortunatamente, nel corso degli ultimi anni il mobile gaming è divenuto la soluzione a questi particolari casi. Che siate in viaggio, sotto l'ombrellone, oppure a far qualche scampagnata in montagna non avrete alcun problema grazie alla nostra immancabile Top Ten dedicata ai migliori titoli per smartphone del momento che potranno, tra un'abbuffata e una scarpinata, essere di vostra piacevole compagnia.

Postilla: mi raccomando, utilizzate sempre le precauzioni. No, non pensate male, intendiamo il Power Bank sempre a portata di mano. Maliziosi che non siete altro!

Doppia Postilla: la classifica è totalmente random, non vi è alcun ordine ne di qualità ne di importanza. Viva il videogioco, in ogni sua sfaccettatura. L'importante è divertirsi, sempre e comunque.

Fallout Shelter

Disponibile ormai da qualche tempo, Fallout Shelter è sicuramente una tra le opzioni migliori per rilassarsi col proprio smartphone. Parliamo di un videogioco gestionale ambientato nell'universo di Fallout, il giocatore ha il preciso scopo di gestire in ogni sua sfaccettatura la sopravvivenza delle persone e collocarle al meglio nel proprio Vault. 

Non è finita qui, sarà inoltre possibile mandare in esplorazione alcuni abitanti del Vault per recuperare armi, vestiti o qualsivoglia oggetto nelle terre desolate che circondano la propria base. Il titolo è disponibile gratuitalmente al download sia su dispositivi iOS che Android. Un buon passatempo in attesa di Fallout 76, provare per credere.

fallout shelter 1024x576

Football Manager Mobile 2018

L'estate, per gli amanti del calcio, è fortemente sinonimo anche di mercato e come non celebrarlo col mitico e intramontabile Football Manager Mobile 2018?  La versione per smartphone, rispetto alla più nota per PC, costa ben 16 euro di meno (gratis per chi ha già acquistato precedentemente la versione PC) e ha al suo interno la maggior parte delle caratteristiche presenti nel titolo principale.

Football Manager Mobile 2018 si presenta in una veste grafica e funzionale più semplificata che darà a modo a tutti, sia su iOS che Android, di godere al meglio del prodotto e perdersi tra analisi di mercato, simulazioni e costanti sessioni di vendita e acquisto di calciatori. Insomma, se siete amanti di questo sport, il titolo deve essere obbligatoriamente vostro. 

Life is Strange

Il capolavoro di Dontnod Entertainment non ha certo bisogno di presentazioni e, per tutti coloro che non hanno ancora avuto modo di immergersi appieno nelle avventure di Maxine Caulfield e Chloe Price, è recentemente approdato anche su dispositivi mobile Android (su iOS lo era già dallo scorso dicembre).

Life is Strange riesce a mentenere inalterata le qualità espresse sulle altre piattaforme di gioco ed è all'altezza delle aspettative. Il prezzo, pari 9,99 euro per il pacchetto completo, è infine molto concorrenziale e in linea rispetto agli altri porting disponibili sul Play Store ed Apple Store. In attesa del secondo capitolo, in uscita il prossimo 27 settembre, questo è un valido motivo per giocare questo fantastico videogioco. Acquisto caldamente consigliato.

life is strange

Pokémon GO

Niantic, nel corso degli ultimi mesi, è riuscita lentamente in un vero e proprio miracolo: far rinascere magistralmente Pokémon GO. Grazie all'introduzione di numerose nuove caratteristiche, come la funzione Amici e gli Scambi, tornare a giocare a questo titolo è un vero e proprio dovere vista la moltitudine di attività ora messe a disposizione dal team di sviluppo.

Con la totale sinergia che avrà poi con Pokémon Let's Go, in arrivo il prossimo 16 novembre esclusivamente su Nintendo Switch, l'applicazione dei mostriciattoli è un vero e proprio toccasana per farvi compagnia durante le vostre passeggiate nel pieno relax e, perchè no, stringere nuove amicizie uniti nella passione verso i mostriciattoli targati Game Freak.

pokemon go guida come ottenere pokemon fortunati cosa servono v4 338161 1280x720

Heartstone

Heartstone, il celebre card game firmato Blizzard Entertainment, è ormai divenuto un vero e proprio evergreen tra i titoli per smartphone. La versione mobile, grazie alla pregevole fattura, risulta essere una costante alternativa al PC e un toccasana per tutti i giocatori che, in ferie o in pausa al lavoro, possono dedicare del tempo in un match veloce e senza problemi.

Accedendo col proprio account Blizzard.net, tutti i progressi conseguiti saranno condivisi costantemente su ogni possibile versione del prodotto: missioni, oro, mazzi, collezioni di carte e progresso nell'Arena. Inoltre, anche il client per dispositivi mobili può connettersi a qualsiasi delle regioni globali disponibili in Heartstone. Con l'avvento della nuova espansione Operazione Apocalisse, giocare al card game su mobile non è mai stato così divertente.

Fortnite

L'acclamato Battle Royale di Epic Games si è reso ormai grande protagonista anche su mobile (iOS) in attesa (ormai è questione di giorni, forse settimane) della versione per Android.

Per partite fugaci o semplicemente per non abbandonare mai Fortnite, la resa su smartphone è di ottima qualità e vi consentirà, previa una buona connessione e prestazioni stesse del vostro telefono, di tentare il colpaccio e dominare ogni vostro avversario in match divertenti e sempre più avvincenti. Gratis poi, non c'è bisogno nemmeno di rifletterci su.

fortniteiphonex 0

Dragon Ball Legends

Chiamata alle armi per tutti i seguaci dell'iconica e immortale opera firmata da Akira Toriyama. Da qualche tempo infatti, sia su iOS che Android, è disponibile gratuitamente Dragon Ball Legends: un nuovo picchiaduro basato esclusivamente su un sistema di carte, attraverso le quali si potranno scegliere le mosse da effettuare durante il combattimento con il proprio nemico.

Grazie a ciò si ha la possibilità di creare potenti combo e mosse speciali, sarà inoltre possibile utilizzare anche dei power up per migliorare le abilità del nostro personaggio. Per gli amanti della competizione, è presente inoltre una modalità multiplayer online per sfidare i combattenti di tutto il globo. Dragon Ball Legends farà inoltre vivere una campagna single player con una storia inedita e, soprattutto, far la conoscenza di un personaggio nuovo di zecca ideato da Toriyama stesso.

Dragon Ball Legends Reveals Two New Characters 1

Arena of Valor

Amanti di MOBA ne abbiamo? Bene, sappiate che Arena of Valor è disponibile gratuitamente su iOS e Android e risulta essere la perfetta alternativa a League of Legends  quando si è sprovvisti del proprio PC.

Parliamo infatti di un titolo dal frenetico gameplay composto da battaglie della durata di 10 minuti (ottimo su mobile), qui sono presenti diverse modalità tra cui quelle 3vs3 e 1vs1. Sono presenti anche svariate classi di Eroi le quali, come tradizione vuole per il genere videoludico di cui stiamo trattando, si differenziano per aspetto, abilità e tipo di utilizzo. Di seguito, un video esplicativo di Arena of Valor.

Clash of Clans

Un titolo che non ha di certo bisogno di molte parole viste che, dal lontano 2012, imperversa totalmente su iOS e Android. Per chi ancora non conoscesse Clash of Clans, stiamo parlando di un titolo in cui l'obiettivo cardine risiede nello sviluppare un villaggio, con l'obiettivo di portare al livello massimo tutti gli edifici presenti, accumulare trofei e raggiungere tutti gli obiettivi proposti giornalmente. La costanza è un requisito necessario per godere al meglio del titolo.

Parallelamente al villaggio principale sono disponibili la base del costruttore, usata per gli scontri a due, e la base di guerra, usata nelle guerre tra clan: questi possono essere costituiti da un massimo di 50 giocatori che collaborano secondo una gerarchia stabilita.

Minecraft – Pocket Edition

Chiudiamo la nostra classifica con uno dei videogiochi più noti al mondo intero: stiamo parlando ovviamente di Minecraft. In particolar modo della Pocket Edition, versione mobile del titolo di Mojang disponibile sia su iOS che Android. L'obiettivo sarà sempre lo stesso, creare mondi sempre più stravaganti secondo il gusto del giocatore stesso.

minecraft hero og c5517b7973e1

In conclusione…

Non soffermatevi esclusivamente a questi titoli da noi selezionati, bensì spulciate certosinamente ogni possibile store online per scoprire videogiochi sempre più appetibili per il vostro smartphone. Divertirsi è anche saper sperimentare esperienze ludiche sempre diverse e stimolanti, perchè non farlo in un periodo così rilassante come quello estivo? Buon divertimento e, soprattutto, buone vacanze!


Tom's Consiglia

Per essere sempre pronti a ogni evenienza, acquistate questo Power Bank per il vostro smartphone su Amazon.