BioShock Infinite

In questa classifica scopriamo quali sono i videogiochi più attesi di quest'anno. Sparatutto, avventure, giochi d'azione, simulatori.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

BioShock Infinite è il terzo capitolo della saga di sparatutto "steam-punk" e vi porterà dalle profondità marine di Rapture ai cieli dell'utopica città di Columbia. Lo sviluppo di questo gioco è stato decisamente tormentato, al punto da rimandarne l'uscita dalla fine del 2012 a marzo del 2013. Tuttavia le notizie giunte finora sembrano decisamente incoraggianti, come per esempio la decisione di abbandonare la modalità multigiocatore per concentrarsi sulla campagna single player, come nel primo apprezzato capitolo.

Un segnale che tutto sommato fa ben sperare, considerando che gli sparatutto multiplayer non mancano di certo nell'attuale panorama videoludico. Riuscirà BioShock Infinite a far dimenticare il secondo e poco riuscito (almeno secondo gli appassionati) episodio della saga e a ritornare sulle vette d'eccellenza raggiunte dal primo indimenticabile capostipite?