The Last of Us

In questa classifica scopriamo quali sono i videogiochi più attesi di quest'anno. Sparatutto, avventure, giochi d'azione, simulatori.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

The Last of Us è una delle esclusive di spicco che usciranno quest'anno su PS3 e rappresenta il nuovo progetto di Naughty Dog. I creatori della saga di Uncharted, una delle più riuscite di questa generazione di videogiochi, sono considerati fra i più talentuosi attualmente in forza alla scuderia di Sony e per questo motivo c'è molta attesa su questo progetto, soprattutto per scoprire fino a che punto gli sviluppatori riusciranno a spremere le potenzialità della console dell'azienda giapponese.

Il gioco vi metterà nei panni di un'improbabile coppia di personaggi, un uomo e una ragazza indifesa (o quasi). Ovviamente il protagonista maschile dovrà proteggere la giovane donna dalle inside di un mondo in rovina, sconvolto da gravi mutazioni che hanno sconvolto ogni forma di vita. Un gioco che promette d'integrare sequenze degne dei tipici film catastrofici di Hollywood con un gameplay che sembra non disdegnare le componenti "survival". Anche in questo caso non vediamo l'ora di scoprire se gli sviluppatori soddisferanno le aspettative che si sono create intorno a questo titolo.