Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Top 10: i videogiochi con il finale più deludente

Pagina 1: Top 10: i videogiochi con il finale più deludente
Gli appassionati di videogiochi dedicano ore per finire il loro titolo preferito. A volte però la ricompensa si traduce in un finale molto deludente. Ripercorriamo insieme i dieci peggiori finali della storia dei videogiochi.

AGGIORNAMENTO 22-09-2017

Questo articolo è stato pubblicato nel luglio 2012 e riproposto, aggiornato. nel settembre 2017. 

Tutti gli appassionati di videogiochi hanno provato quella bella sensazione che si ha quando si finisce un titolo. In passato nella maggior parte dei casi la ricompensa per gli sforzi del giocatore era un banale "Thank you for playing", o grazie per aver giocato. Fortunatamente negli anni abbiamo assistito a una vera e propria inversione di tendenza, con giochi dalla trama strutturata e finali convincenti.

Tuttavia le cattive abitudini del passato sono dure a morire e qualche sviluppatore ha cercato di proporci sequenze finali a dir poco imbarazzanti. Così abbiamo deciso di raggruppare in questa classifica i dieci giochi dal finale più deludente. Non siete d'accordo con le nostre scelte? Esprimete i vostri dubbi nella sezione dei commenti e non mancate di citare quali altre "perle" avreste inserito in questa speciale Top 10.

Ovviamente ogni scelta è opinabile, ma in alcuni casi i finali sono stati talmente criticati che si può dire che, almeno alla maggior parte del pubblico, non siano piaciuti. Voi da quali finali siete rimasti più delusi?