Buster Sword - Final Fantasy VII

In questa classifica celebriamo le migliori spade dei videogiochi. Katane affilatissime, spadoni a due mani, armi magiche, incantate e ricche di poteri divini e demoniaci... Qual è la vostra preferita?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

I fan di Final Fantasy VII avranno sicuramente notato che nella pagina introduttiva di questa Top 10 abbiamo inserito un'immagine di Sephiroth, il cattivo per eccellenza di questo gioco, e della sua Masamune, una lunga e affilatissima katana. Quando abbiamo deciso di premiare una spada di questo gioco la scelta è ricaduta subito su due candidate: la Masamune e un'altra arma diventata un vero e proprio simbolo di questo gioco.

Stiamo parlando della mitica Buster Sword di Cloud, l'eroe di quest'avventura epica, e come potete notare la scelta è ricaduta proprio su questa spada. In realtà nel gioco troverete dozzine di armi molto più potenti, ma le indimenticabili prime sequenze con questo spadone gigante sono entrate nell'immaginario collettivo di tutti gli appassionati di JRPG e ancora oggi i fan del cosplay quando scelgono di rappresentare Cloud lo fanno puntando sui suoi capelli biondi a punta e su questa spada gargantuesca.