Shishkebab - Fallout 3 e New Vegas

In questa classifica celebriamo le migliori spade dei videogiochi. Katane affilatissime, spadoni a due mani, armi magiche, incantate e ricche di poteri divini e demoniaci... Qual è la vostra preferita?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Nella pagina precedente abbiamo celebrato la spada di uno sparatutto, un'arma decisamente atipica per questo tipo di giochi. Anche Fallout 3 e New Vegas sono considerati degli sparatutto, eppure la componente ruolistica di questi titoli permette di creare un personaggio abile anche con armi da taglio. Per questo motivo abbiamo deciso di premiare una spada di questa saga e ovviamente la nostra scelta è ricaduta sulla Shishkebab.

Il nome evocativo ricorda il celebre piatto turco e analizzando le caratteristiche di quest'arma non è difficile scoprire il motivo di questo bizzarro soprannome. La Shishkebab è infatti una "spada incendiata", creata usando un serbatoio di benzina, una maniglia di un freno a mano, una lampadina e una lama di un tagliaerba. La particolarità di quest'arma è che oltre ad affettare i nemici permette di "cuocerli" grazie alle fiamme che si propagano sulla lama. Lo strumento perfetto per tutti gli aspiranti cannibali.