Assassin's Creed in Metal Gear Solid 4

A volte nei videogiochi si assistono a veri e propri omaggi, o in alcuni casi a simpatiche prese in giro, verso titoli e rivali storici. Scopriamo insieme i migliori esempi in questa classifica.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il primo di aprile del 2008 quel burlone di Hideo Kojima ha pubblicato un video in cui si poteva vedere Old Snake, il protagonista di Metal Gear Solid 4, con l'abito di Altair di Assassin's Creed. Quello che a prima vista sembrava soltanto un pesce d'aprile si è rivelato in realtà un costume speciale, che si poteva sbloccare compiendo azioni particolari.

Per indossare l'abito di Altair in Metal Gear Solid 4 bisogna guadagnarsi l'emblema Assassino, che si ottiene completando il gioco con più di 50 uccisioni con il coltello, più di 50 prese in combattimento ravvicinato e facendo scattare l'allerta meno di 25 volte. La divisa di Altair non conferisce poteri bonus e ha soltanto un valore estetico. La cosa divertente è che indossandola è possibile notare (durante le sequenze filmate) Old Snake con l'anulare ripiegato all'interno della mano, mimando il rituale dei primi assassini di Assassin's Creed, che si facevano amputare proprio quel dito per usare la lama celata.