GTA San Andreas in Red Dead Redemption

A volte nei videogiochi si assistono a veri e propri omaggi, o in alcuni casi a simpatiche prese in giro, verso titoli e rivali storici. Scopriamo insieme i migliori esempi in questa classifica.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

I giochi di Rockstar sono ricchi di citazioni e riferimenti provenienti da altri titoli del mondo videoludico. Uno dei più celebri riguarda sicuramente l'omaggio a GTA: San Andreas in Red Dead Redemption. Subito dopo l'uscita di San Andreas su Internet si sono diffuse numerose leggende metropolitane riguardanti la presunta apparizione del Bigfoot nei boschi del gioco. Ovviamente i burloni del web non hanno esitato a creare fotomontaggi e video "tarocchi" in cui si dimostrava l'esistenza di questa mitica creatura in San Andreas.

Nonostante la leggenda si sia dimostrata falsa la voglia dei fan di vedere una creatura simile in un gioco di Rockstar è rimasta alle stelle e la risposta degli sviluppatori è arrivata sei anni dopo, grazie al DLC Undead Nightmare per Read Dead Redemption. Questo contenuto aggiuntivo ha introdotto nel gioco una serie di creature di fantasia, fra le quali troviamo un grosso scimmione dalle sembianze animali, vale a dire il Bigfoot (Sasquatch). Trovando e uccidendo questa creatura si sblocca anche un trofeo, chiamato "Finalmente dopo sei anni…", in riferimento al lasso di tempo intercorso fra l'uscita di San Andreas e Red Dead Redemption.