Max Payne in Alan Wake

A volte nei videogiochi si assistono a veri e propri omaggi, o in alcuni casi a simpatiche prese in giro, verso titoli e rivali storici. Scopriamo insieme i migliori esempi in questa classifica.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Questi due giochi sono stati sviluppati dallo studio Remedy, per cui il team ha pensato d'inserire diversi riferimenti a Max Payne in Alan Wake. Il più plateale lo si trova nel sesto capitolo, quando il protagonista del gioco viene intervistato in uno studio televisivo. L'altro ospite della trasmissione è Sam Lake, che oltre ad aver scritto Max Payne e Alan Wake è anche colui che ha "prestato" le fattezze per creare il viso di Max nel primo episodio della saga.

Purtroppo durante l'intervista non si vede il volto dello scrittore, ma alla fine del programma il presentatore gli chiede di "fare la faccia ancora una volta". Ovviamente il riferimento è alla strana espressione di Max Payne, che ha sicuramente contribuito ad accrescere la fama del personaggio. Lake non se lo fa ripetere due volte, si gira verso la telecamera e spara la classica posa di Max Payne. Indimenticabile.