Creatures

Dopo l'annuncio del Commodore 64 Mini, abbiamo dato un'occhiata ai titoli inclusi nella console. Ecco quali sono i venti giochi imperdibili.

Avatar di Martina Fargnoli

a cura di Martina Fargnoli

Editor

Creatures è un videogioco a piattaforme a scorrimento orizzontale il cui titolo in realtà è un acronimo per Clyde Radcliffe Exterminates All The Unfriendly Repulsive Earth-ridden Slime. È stato sviluppato dalla Apex Computer Productions dei fratelli Rowlands - gli autori di Chip's Challenge - e pubblicato nel 1990.

Gli abitanti del pianeta Blot sono creature amichevoli costrette però a cambiare pianeta. Dopo aver preso il nome di Fuzzy Wuzzies e avviato l'astronave in cerca di un luogo ospitale entrano in collisione con un asteroide e atterrano di fortuna sulla Terra. La convivenza con i demoni che abitano dall'altra parte dell'isola non è delle più facili, che infastiditi dai Fuzzy Wuzzies decidono di intrappolarli.

Qui entra in gioco Clyde Radcliffe che tra palle di fuoco e lanciafiamme inizierà a farsi strada nei colorati livelli. Abilità sempre più potenti ed efficaci potranno essere ottenute da una strega che sarà ben disposta ad aiutarci in cambio di particolari ingredienti ottenibili da creature speciali.