Impossible Mission

Dopo l'annuncio del Commodore 64 Mini, abbiamo dato un'occhiata ai titoli inclusi nella console. Ecco quali sono i venti giochi imperdibili.

Avatar di Martina Fargnoli

a cura di Martina Fargnoli

Editor

Impossible Mission inizia questa Top 20 grazie al suo successo che dura dall'ormai lontano 1984. Si tratta di un gioco d'azione creato da Dennis Caswell originariamente per Commodore 64 e pubblicato dalla Epyx, dove i riflessi non vi basteranno se non saranno accompagnati da una buona dose di intelligenza per risolvere alcuni enigmi davvero ostici.

Il giocatore è un agente segreto che deve sconfiggere i piani del malvagio professor Atombender. L'unico modo per battere la vostra nemesi sarà quello di recuperare tutti i pezzi della chiave d'accesso della stanza del professore, ma dovrete farlo entro 6 ore. Ogni volta che muore, 10 minuti vengono sprecati, mentre ogni volta che accedete al vostro computer portatile consumerete altri 2 minuti.

Una caratteristica particolare è l'uso di voci sintetizzate, uno dei primi esempi dell'epoca, presente solo sulla versione C64. Il gioco fu eletto dai lettori della mitica rivista Zzap!64 come miglior gioco dell'anno per Commodore 64 nel 1985. Un vero cult per il "biscottone"!