Giochi PC

Torino Comics 2016, bagno di folla allo stand di Tom’s!

Questa domenica si è conclusa la ventiduesima edizione del Torino Comics, la kermesse piemontese dedicata ai fumetti, videogiochi e cosplayer.

Tom's Hardware si riconferma uno dei protagonisti indiscussi anche in questa edizione, grazie alla nostra presenza che ha portato all'evento tantissime iniziative, ma i veri protagonisti sono stati tutti gli amanti di questo favoloso mondo fatto di giochi, musica, colori e soprattutto emozioni.

Com'era stato preannunciato, la domenica si è rivelata la giornata più focosa in assoluto e le immagini possono testimoniare le code alle casse e ai tornelli che attraversavano l'intero stabilimento del Lingotto Fiere di Torino.

IMG 20160417 121952 HDR

Fortissima la partecipazione all'evento, che quest'anno ha registrato la bellezza di 55.000 visitatori. Molti appassionati sono giunti per poter vedere dal vivo alcune star di YouTube, come i Mates.

St3pny, Anima, SurrealPower e Vegas hanno monopolizzato l'intero stand di Tom's: i ragazzi non si sono fatti pregare per autografare maglie e poster, lasciandosi anche fotografare insieme alla folla che si conteneva appena oltre l'area delimitata dalle transenne e dal personale addetto alla sicurezza.

IMG 20160417 121357 HDRIMG 20160417 121314 HDR

Ancora una volta i protagonisti sono stati i giocatori che si sono sfidati nei tornei di Call of Duty e per la prima volta al Torino Comics & Games League of Legends Italian Team.

Il torneo di Call of Duty ha visto trionfare il Team Quantum, mentre i Liquid Gaming Dangerous hanno dominato la finale nella classe Veterano.

La prima edizione del Torino Comics & Games League of Legends Italian Team è stata vinta dal team Atrax, che si è aggiudicato la finale combattuta col team dei Tes.

Per i cosplayer non possiamo fare altro che complimentarci con chi si impegna con così tanta dedizione alla realizzazione di costumi che a volte superano perfino la bellezza degli originali. Vi lasciamo alle foto in galleria per poter apprezzare meglio e condividere il nostro stesso pensiero.

Tom's Hardware ringrazia tutti i fan accorsi e l'organizzazione del Torino Comics 2016. Ci vediamo alla prossima edizione!