Giochi PC

Total War: Rome II, DLC gratis per una settimana

Gli appassionati di Total War: Rome II possono scaricare il pacchetto Cultura Tribù Nomadi gratuitamente per una settimana. L'annuncio arriva direttamente dal team di Creative Assembly, che già da prima che uscisse il gioco aveva promesso contenuti aggiuntivi ed espansioni gratuite e a pagamento.

Questo nuovo DLC include tre nuove fazioni giocabili sia per la campagna per giocatore singolo sia per la modalità multiplayer: i Roxolani, i Massageti e gli Sciti reali. Ognuna di queste tribù nomadi avranno tratti distintivi e stili di gioco esclusivi.

Un'immagine dei nuovi popoli nomadi disponibili in Total War: Rome II

Per esempio, i Roxolani sono descritti come un popolo di conquistatori e combattono meglio in territorio nemico, mentre i Massageti al contrario potranno contare sullo spirito d'indipendenza che permetterà di difendere meglio il proprio territorio. Infine gli Sciti reali si presentano come arcieri esperti ed artigiani formidabili.

Il DLC include ovviamente nuove costruzioni, nuovi rami d'espansione per la tecnologia, così come nuove unità, alcune uniche e altre disponibili per tutte e tre le tribù. Il pacchetto d'espansione Cultura Tribù Nomadi resterà gratuito fino al 29 ottobre, dopodiché bisognerà sborsare 7,49 euro, come per la precedente espansione dedicata ai popoli della Grecia antica.

Non è chiaro se questo regalo degli sviluppatori sia frutto di una strategia pianificata da tempo o se sia un modo per farsi perdonare per un debutto non proprio all'altezza, con diversi problemi e bug che hanno dato fastidio a numerosi giocatori. Nel dubbio meglio non perdersi in troppe domande e approfittare di quest'occasione per godersi un DLC gratuito.