Total War Warhammer a ruba, più di mezzo milione in 3 giorni

Record per Total War: Warhammer. Il crossover scavalca tutti i suoi predecessori, registrando oltre mezzo milione di copie vendute in appena tre giorni.

Avatar di Jacopo Retrosi

a cura di Jacopo Retrosi

Total War: Warhammer piazza sul mercato più di mezzo milione di copie in tre giorni. Un debutto con i fiocchi per lo strategico in tempo reale di Sega e Creative Assembly e un record per il franchise.

Sin dal 24 maggio, giorno della sua uscita, il crossover tra le due storiche saghe ha registrato regolarmente picchi di oltre 100.000 utenti connessi contemporaneamente, al punto da mandare in panne i server di gioco. Il problema è stato prontamente risolto e tuttora il titolo gode di una notevole popolarità su Steam.

Total War Warhammer

Total War: Warhammer è stato accolto caldamente dalla critica internazionale, accumulando su Metacritic un punteggio di 86. Se siete interessati al suo acquisto fareste meglio ad affrettarvi: fino al 31 maggio potrete infatti ottenere gratuitamente l'espansione Chaos Warriors, che aggiunge al roster la fazione del caos e tre nuovi eroi.

Nel caso nutriate dei dubbi sul bontà del titolo, potete invece consultare la nostra recensione. Buttate anche un occhio alla vostra configurazione, specie se contate di spararlo al massimo sui vostri schermi, con tanto di risoluzione 4K e DX12. Il gioco sembra essere molto esigente in fatto di hardware.

Total War: Warhammer Total War: Warhammer