Giochi PC

Total War: Warhammer, come utilizzare la magia sul campo

Il nuovo Total War: Warhammer oltre ad essere il primo titolo della serie ad ambientazione fantasy, non contando ovviamente le mod, introduce molte novità e una fra le più importanti è la magia. Gli sviluppatori stessi ci mostrano come utilizzarla al meglio con un breve video.

Ogni personaggio avrà accesso a fino a sei magie provenienti da differenti scuole. Esse possono incidere significativamente sulle sorti di una battaglia, sia spazzando via i nemici che potenziando gli alleati. Scegliendo sapientemente il luogo dello scontro sarà inoltre possibile sfruttare i venti della magia, una condizione particolare che permette di aumentare l'uso dei propri poteri durante il combattimento.

Con la possibilità di scegliere tra magie di supporto che potenziano le proprie unità, devastanti attacchi sia ad area sia a bersaglio singolo e abilità che rallentano il nemico, Total War: Warhammer introduce un nuovo importante elemento strategico. 

I vostri eroi avranno anche l'opzione di utilizzare la magia in modalità "overcast", rendendola più potente e al contempo aumentando le chance che essa possa danneggiarli.

total war warhammer magic

Nonostante il mondo di Warhammer sia permeato dalla magia, non tutte le razze la utilizzano. I nani ad esempio, naturalmente resistenti ad essa, non ne fanno uso, ma hanno in compenso accesso ad una classe che può evocare potenti rune che potenziano potenziare i propri alleati. Pur non essendo immediata da utilizzare, la magia è un potente alleato in Total War: Warhammer e imparare a utilizzarla al meglio volgerà sicuramente le battaglie a proprio favore.

Vi ricordiamo che la data d'uscita del gioco è fissata per il 24 maggio, naturalmente solo su PC.

Total War: Warhammer Total War: Warhammer