Tra Star Wars e Titanfall, Respawn Entertainment lavora a qualcosa di nuovo

Non solo Star Wars, Titanfall e Apex Legends: nei piani di Respawn Entertaiment c'è infatti molto, molto di più.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Oltre al sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order e i lavori sul franchise di Titanfall, Respawn Entertainment avrebbe un ulteriore progetto in cantiere. A svelarlo ci ha pensato Jeff Grubb, sulle pagine di GamesBeat, in un lungo articolo che ha spiegato come in realtà il team di sviluppo statunitense sia al lavoro su un nuovo videogioco, completamente inedito, ancora non annunciato e che verrà pubblicato da parte di Electronic Arts, che ha acquisito la software house oramai da diversi anni.

Stando al report di GamesBeat, i lavori su questo nuovo titolo sono cominciati sotto la guida di Mohammad Alavi. Il director ha lasciato lo studio nella giornata di ieri, ma i piani di Respawn Entertainment non sono cambiati di una singola virgola: il progetto va avanti e anzi, ora abbiamo ulteriori dettagli in merito, ancora ovviamente non confermati ufficialmente, che riguardano la natura del gioco e la sua finestra di lancio.

Partiamo dalla genesi. Il nuovo progetto non sarà ambientato nel mondo di Star Wars. Stando alle informazioni ottenute da Grubb, infatti, il gioco sarà una nuova IP, interamente single player. Il prodotto viene descritto come un gioco tripla A, appartenente al genere dei first person shooter. Purtroppo il tutto sarebbe decisamente lontano: secondo il giornalista di GamesBeat, infatti, il gioco sarebbe previsto tra il 2024 e il 2025.

La finestra di lancio così lontana non dovrebbe far insospettire nessuno. D'altronde Respawn Entertainment è al lavoro su più fronti. Oltre al sequel di Fallen Order, infatti, il team di sviluppo continua a lavorare su Apex Legends, il suo Battle Royale che sta guadagnando sempre più consensi. Chiaramente vi invitiamo a prendere queste informazioni con le pinze e attendere eventuali annunci ufficiali da parte di Electronic Arts e del team di sviluppo. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in arrivo dal mondo dei videogiochi.

Se non vi siete mai avvicinati a Titanfall, potete acquistare il secondo capitolo visitando questo indirizzo.