Giochi PC

Triss o Yennefer? La vera sfida di The Witcher è servita

Chiariamo subito una cosa: ritrovarsi a poter scegliere tra Yennefer di Vengerberg e Triss Merigold è un sogno che solamente il buon Geralt di Rivia potrà dire di aver vissuto veramente, tutti gli altri possono continuare a sognare. È però giunto il momento di porsi la più importante delle domande: meglio Yennefer o Triss?

Due potenti ed affascinanti maghe, da una parte la rossa e focosa – letteralmente – Triss, e dall'altra la misteriosa e splendida Yennefer. Per poter fare una scelta ponderata che non si basi solamente sull'estetica (perché in questo caso, togliendo di mezzo i gusti personali, un pareggio è scontato) dobbiamo approfondire la conoscenza con questi due fantastici personaggi.

Yennefer di Vengerberg

Yennefer The Witcher 3

Nei videogiochi Yennefer compare fisicamente solo nel terzo capitolo della saga, The Witcher 3: Wild Hunt, mentre nei precedenti si fanno solamente delle menzioni al personaggio, salvo qualche apparizione nelle sequenze animate del secondo titolo. Nella saga letteraria la maga è invece una dei protagonisti del racconto "L'ultimo desiderio", che vede Geralt e Dandelion (Ranucolo) alle prese con un pericoloso Djin. Sarà questa avventura a decretare l'inizio della tortuosa relazione d'amore di Yennefer con lo strigo.

Yennefer è un personaggio dal carattere decisamente volubile, condito da una grande dose di testardaggine. Nonostante l'apparenza la tradisca, Yennefer è una maga risoluta, intelligente e molto potente, che in molti giocatori hanno apprezzato, rimanendo fulminati dai suoi occhi e dai lunghi capelli neri.

Nel terzo capitolo di The Witcher scopriamo molto su Yennefer e sui suoi legami con i vari personaggi della saga, capendo anche il tipo di – complicato – rapporto che ha con Geralt. Insomma non si può certo dire che Yennefer sia un personaggio piatto o stereotipato, rappresenta forse la vera essenza di The Witcher 3, che riesce a rendere ogni umano (o anche no!) realistico e complesso, regalandoci un universo incredibile.

Triss Merigold

triss

Triss Merigold, detta "La Quattordicesima del Colle", è una maga dai capelli rossi molto amica di Geralt. Triss compare dal primo titolo della saga videoludica, e questo potrebbe essere uno dei motivi che hanno portato i giocatori di affezionarsi a lei in maniera più "naturale" rispetto a Yennefer, avendo avuto modo di conoscerla sin dall'inizio della storia.

Guaritrice formidabile, ha la sfortuna di essere allergica alla magia, non potendola usare per curare sé stessa. L'apparenza decisa di Triss nasconde una personalità a volte insicura, dovuta anche alla difficoltà della sua storia con Geralt, della quale è perdutamente innamorata.

Le due maghe sono amiche, e provare a "fregarle" dichiarandosi innamorato di entrambe porterà a una conclusione decisamente divertente della storia. Triss è un personaggio fantastico, che aiuta i giocatori per tutta la saga di The Witcher: impossibile dimenticare la scena della sua tortura nel terzo capitolo, non avete pianto un po' anche voi in quel momento?

Geralt che dice?

triss geralt yennefer the witcher 3 wild hunt wallpaper 4720

Geralt di Rivia è colui che può aiutarci maggiormente a scegliere tra Triss e Yennefer. Lo strigo infatti ha avuto esperienze intime con entrambe, ma molti fan sono concordi nel dire che Geralt abbia una maggiore propensione per la maga Yennefer rispetto alla rossa Triss.

Certo, in The Witcher 3 è possibile scegliere di intraprendere una relazione con Triss o Yennefer indipendentemente dalle scelte fatte nei precedenti capitoli o dai veri sentimenti del povero Geralt, è quindi implicito che entrambe le partner siano alternative ugualmente valide. La scelta finale su quale delle due preferire è quindi lasciata completamente al giocatore; arriviamo al confronto finale.

Yennefer o Triss?

maxresdefault

Entrambe potenti, intelligenti e molto belle, Triss e Yennefer hanno causato una scissione tra i giocatori a causa dei loro caratteri completamente diversi. A questo punto rivolgiamo la domanda direttamente ai giocatori: quale tra le due preferite, e perché? Aiutateci a scoprire se è Yennefer di Vengerberg o Triss Merigold ad avere maggior seguito tra i fan di The Witcher.

Noi ci sbilanciamo a favore della focosa Triss, vuoi per il fatto che sia una presenza costante all'interno dei giochi, vuoi per il fatto che avere un debole per i capelli rossi è quasi scontato! A parte gli scherzi, Triss Merigold riesce a infondere una fiducia che manca alla capricciosa Yennefer, facendoci propendere a suo favore – la scelta è comunque parecchio difficile. Ovviamente chi ha letto anche i libri potrebbe avere un'opinione diversa, non esitate a farcela conoscere! 

Triss Merigold - Action Figure Triss Merigold - Action Figure
Yennefer di Vengerberg - Action Figure Yennefer di Vengerberg - Action Figure