Giochi PC

Trove

Pagina 3: Trove
Trove

Trove è un MMORPG che offre ai giocatori un’avventura sandbox nella quale è possibile esplorare mondi infiniti, tutti generati casualmente. Il gioco ha un stile molto simile a quello di Minecraft, infatti è possibile distruggere oggetti e ricostruirli con l’ausilio degli utensili disponibili.

Degna di nota è la personalizzazione del personaggio. I giocatori hanno infatti la possibilità di dar vita al proprio alter-ego con miriadi di oggetti e tantissimi equipaggiamenti. Inoltre sono presenti tantissime skin per le armi e per le armature. Gli oggetti sono disponibili sotto forma di ricompensa, oppure possono essere trovati casualmente.

Trove mette a disposizione anche tantissime classi per creare il proprio personaggio. La decisione è, ovviamente, molto personale e tutti hanno la possibilità di scegliere una razza che più si addica alle proprie abilità o preferenze.

I mondi, invece, sono generati sia casualmente sia a mano dagli sviluppatori. Una volta concluso un mondo, il titolo ne genera uno nuovo per dare il via a un'altra entusiasmante avventura.

Consigliato a: chi ama gli MMORPG, gli appassionati di titoli con uno stile simile a quello di Minecraft, chi ama i sandbox e chi cerca un titolo non troppo scontato.

Sconsigliato a: chi odia la grafica e il gameplay in stile Minecraft, chi non predilige i titoli MMORPG, chi ama i giochi classici con meccaniche tradizionali.

Trove è presente su Steam gratuitamente, con acquisti in-app ed espansioni a pagamento opzionali.

Requisiti minimi di sistema:

  • Sistema operativo: Vista 32-bit Service Pack 2 e superiori;
  • Processore: Intel Core i5-2XXX @ 2.0GHz / AMD Phenom II X4 @ 2.6GHz;
  • Memoria: 1 GB RAM;
  • Scheda video: Intel HD Graphics 3000 o superiore;
  • DirectX: Version 10;
  • Storage: 1 GB available space;
  • Altro: OpenGL 3.2 / DirectX 10.0 e connessione Internet.