Tutto il resto

La lista dei giochi più attesi di ottobre secondo la redazione di Tom's Hardware.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Non vi piacciono gli sparatutto? Non preoccupatevi, a ottobre usciranno anche tanti altri giochi adatti a ogni palato. 

Se vi piacciono i titoli di corse dovreste tenere d'occhio RIDE 2 e WRC 6, entrambi già disponibili su PC, PS4 e Xbox One. Se invece preferite i giochi strategici a turni non fatevi sfuiggire Civilization VI, in uscita il 21 ottobre su PC.

ashes of ariandel dark souls 3

Buone notizie anche per gli amanti dei giochi di ruolo, grazie all'uscita di Skyrim Special Edition (28 ottobre, PC, PS4 e Xbox One) e di Ashes of Ariandel, il primo DLC di Dark Souls 3 che farà il suo debutto il 25 ottobre.

Il primo è una versione ampliata di Skyrim con tutti i DLC, texture in alta definizione e supporto alle mod anche su console, mentre il secondo vi permetterà di calarvi nuovamente nelle tenebrose lande di Lothric. Giusto in tempo per festeggiare Halloween nel migliore dei modi.

world of final fantasyRimanendo in tema di giochi di ruolo, ma molto meno dark, vi segnaliamo anche World of Final Fantasy, in arrivo su PS4 e PS Vita il 28 ottobre. Questo gioco si discosta dai recenti capitoli della saga abbracciando nuovamente le battaglie a turni (potenziate da un sistema che permette d'impilare i personaggi) e adottando uno stile grafico chibi, vale a dire con personaggi di bassa statura e dai lineamenti dolci.

Aggiungete un cast di eroi e cattivoni provenienti da tutta la saga di Final Fantasy e avrete un effetto nostalgia assicurato. Se volete vedere Cloud, Sephiroth, Squall, Terra e gli altri protagonisti della saga "carini e coccolosi" questo è il gioco che fa per voi.

dragon quest builders

A chiudere questa panoramica sulle uscite videoludiche di ottobre ci pensano altri due giochi giapponesi che oltre a condividere la nazionalità hanno qualcosa in comune anche nel titolo. Stiamo parlando di Dragon Ball Xenoverse II e di Dragon Quest Builders.

Il primo è dedicato a tutti i fan dei picchiaduro di Dragon Ball, mentre il secondo a chi vuole cimentarsi con un'esperienza a metà fra un JRPG e Minecraft. Dragon Ball Xenoverse II uscirà il 28 ottobre su PC, PS4 e Xbox One, mentre Dragon Quest Builders arriverà il 14 ottobre su PS4, PS3 e PS Vita. Trovato qualcosa d'interessante?