Twitch sarebbe prossimo a sdoganare i contenuti per adulti

Alcuni contenuti sessualmente espliciti potrebbero a breve essere sdoganati completamente da Twitch: ecco i dettagli del report.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Secondo un report di Zach Bussey (utente YouTube che copre tutte le news e le indiscrezioni del mondo streaming), la dirigenza di Twitch starebbe pensando di sdoganare i contenuti per adulti. Già da diverso tempo il servizio di casa Amazon sembra essere più tollerante nei confronti degli streamer, che stanno portando contenuti decisamente al limite tra quelli concessi e quelli vietati dai termini di utilizzo, ma a quanto pare a breve sarà tutto più chiaro.

Le linee guida di Twitch, infatti, non sono mai state molto limpide tra quello che si può fare e quello che non si può fare sulla piattaforma. Ora, secondo Bussey, ci potrebbe essere un cambiamento radicale, con l'accettazione di contenuti sessualmente espliciti, il tutto grazie alla nuova tag "Mature", che dovrà essere inclusa obbligatoriamente nelle trasmissioni.

Quali contenuti sarà possibile portare sulla piattaforma? Beh, al momento la lista è decisamente chiara e non include, ovviamente, nudi espliciti o atti sessuali. Allo stesso tempo però saranno sdoganati alcuni contenuti più soft ed altri invece più informativi e divulgativi, come ad esempio arte o performance artistiche. Ecco la lista:

  • Discussioni sulla salute sessuale
  • Discussioni sulle esperienze sessuali
  • Contenuti fetish
  • Baci prolungati alla camera
  • Frame sessualmente espliciti
  • Lap e pole dance
  • Arte sessualmente esplicita

Oltre a questi contenuti, Twitch avrebbe in previsione di aggiungere anche una serie di novità per quanto riguarda i canali dei content creator. Secondo il report, infatti, sulla piattaforma verranno aggiunte anche le possibilità di includere titoli sessualmente espliciti, overlay con riferimenti sessuali e discussioni +18 in chat. Si tratta dunque di un vero e proprio rework della piattaforma, che mira con molta probabilità a prendersi direttamente una fetta di pubblico che ad oggi cerca degli spettacoli completamente differenti. Chiaramente vi ricordiamo che questo report deve essere ancora confermato da Amazon e dunque vi invitiamo ad attendere eventuali annunci ufficiali in merito.

Il microfono Samson Meteor Mic è disponibile in offerta su Amazon.