Twitch: utenti scommettono denaro falso su battaglie tra bot in Final Fantasy Tactics

Su Twitch sono in corso una serie di scommesse con denaro falso su scontri tra IA all'interno di Final Fantasy Tactics. Ecco i dettagli.

Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

Final Fantasy Tactics è un classico amato da moltissimi giocatori di tutto il mondo. Oramai, tutti lo hanno giocato e rigiocato, scoprendone ogni dettaglio anche grazie a mod e dataminer. Ora, però, è nato un nuovo progetto legato al gioco che potrebbe sorprendere anche i veterani. Tramite Twitch, vengono condivisi una serie di scontri tra IA e gli utenti possono scommettere denaro falso su chi vincerà.

Parliamo di FFT Battleground ed è un torneo automatizzato che non si ferma mai. Principalmente, si guardano dei team da quattro unità controllati da una IA che si scontrano in battaglie a eliminazione singola. Otto team competono per vincere e avere l'occasione di scontarsi contro il campione in carica: chi vince tale battaglia diventa (o rimane) il campione e attende un nuovo sfidante.

Ogni utente parte con 1000 G legati al proprio account Twitch e può scommetterne una parte in ogni match, per guadagnare altro denaro falso. All'inizio di ogni torneo, inoltre, è possibile tentare di legare il proprio nome a uno dei combattenti, oppure spendere parte del denaro per sceglierne la classe: il PG ci fa guadagnare punti esperienza che a loro volta ci fanno ottenere nuove abilità da applicare a futuri combattenti.

Si tratta in pratica di un gioco sopra il gioco, con una forte dose d'azzardo: i soldi sono falsi, lo ripetiamo ancora una volta. Gli scontro sono giocati ad alta velocità e non è semplice seguire gli eventi se non si è esperti, ma lo stream sta diventando molto popolare e i bot che lo gestiscono fanno fatica a mantenere le prestazioni al massimo.

Se siete in cerca di un Final Fantasy, forse il remake del settimo capitolo è ciò che fa per voi: potete prenotarlo su Amazon, a questo indirizzo.