Tyranny, l'RPG di Obsidian in cui si fa la parte del cattivo

La Game Developer Conference è in pieno svolgimento e gli annunci si susseguono incessanti. Tra questi spunta Tyranny, nuova scommessa di Obsidian e Paradox.

Avatar di Giovanni Calgaro

a cura di Giovanni Calgaro

In occasione della Game Developer Conference i ragazzi di Obsidian Entertainment, in collaborazione con Paradox Interactive che ne curerà la pubblicazione nel corso del 2016, hanno rivelato i primi dettagli riguardo a Tyranny, nuovo progetto ruolistico del team californiano.

Tyranny

Obsidian sembra voler ripetere l'enorme successo riscosso con Pillars of Eternity continuando sulla medesima strada. Sin dalle prime immagini emerge evidente il taglio classico che connota il nuovo gioco di ruolo del team californiano.

Tyranny si presenta come il tipico gioco di ruolo di stampo fantasy, caratterizzato da una trama stratificata e da un gameplay che unirà, in egual misura, le consuete meccaniche GDR guidate dalle scelte morali e un combat system fondato sulla strategia. 

Tyranny

Al contrario di quanto accade nella maggior parte dei giochi di ruolo, l'intreccio narrativo che ci accompagnerà nell'oscuro mondo di Tyranny partirà da premesse diverse. In questo caso, infatti, il nostro alter ego digitale non farà parte dei "buoni".

Le forze del male hanno già vinto e il protagonista che andremo a creare combatterà agli ordini di Kyros, comandante supremo delle legioni demoniache. In attesa di ricevere maggiori informazioni sulla nuova scommessa di Obsidian Entertainment, che si preannuncia davvero interessante tanto nel concept quanto nella realizzazione certosina, vi lasciamo in compagnia con il primo trailer di Tyranny.