Ubisoft+ arriverà su Xbox, Rainbow Six Extraction al day one sul Game Pass

Doppio annuncio per Ubisoft, che "seleziona" Xbox come piattaforma per l'arrivo di un suo particolare servizio: ecco tutti i dettagli.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Nel corso della giornata odierna, Ubisoft ha annunciato l'arrivo di Ubisoft+ sulle console Xbox. Il servizio, molto simile a quello di EA Play, permette a tutti i giocatori di poter provare ad oltre 100 giochi sviluppati e pubblicati dalla realtà franco canadese ad un prezzo mensile.

In origine, Ubisoft+ era disponibile solamente su PC. Ora, a distanza di qualche anno dal lancio, la società si prepara a portarlo anche su Xbox, seguendo dunque le orme di Electronic Arts, che in prima battuta aveva lanciato EA Play solamente su PC e solamente tramite Origin. Purtroppo al momento non è stata ancora comunicata una finestra di lancio per il servizio, ma è molto probabile che nel corso dell'anno avremo maggiori informazioni in merito. Non è da escludersi anche un eventuale arrivo su PS5, proprio come deciso da EA per la sua proposta.

Oltre all'annuncio dell'arrivo del servizio, il publisher e sviluppatore franco canadese ha anche annunciato due piacevoli novità. La prima è la disponibilità al day one su Xbox Game Pass di Rainbow Six Extraction. Il first person shooter cooperativo, una sorta di spin-off di Rainbow Six Siege, sarà giocabile su PC e console dell'ecosistema Microsoft fin dal 20 gennaio 2022, giorno di lancio del gioco, a patto ovviamente di avere a disposizione un abbonamento. Cambiamenti anche per il "titolo" principale, che proprio i 20 gennaio 2022 si accomoderà anche sul Pass per PC e non sarà più limitato a quello console.

"Portando Rainbow Six Extraction su Xbox Game Pass (oltre che su PC Games Pass) fin dal day one dimostriamo di credere nel valore e nella scelta che i servizi di abbonamento offrono ai giocatori", ha dichiarato Chris Early, Senior Vice President of Strategic Partnerships and Business Development di Ubisoft. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Potete prenotare Rainbow Six Extraction in versione PS5 visitano questo link.