Giochi PC

Ubisoft ha acquisito lo studio Blue Mammoth Games

Nel mondo sempre più dinamico in cui viviamo capita molto spesso di assistere ad acquisizioni di piccole aziende da parte di altri colossi del settore e, anche in tal senso, l'industria dei videogiochi non è da meno. Oggi è infatti arrivata un'importante novità: Blue Mammoth Games, lo studio che ha dato vita a Brawlhalla e a Dungeon Blitz, è stato infatti acquisito da Ubisoft.

Ebbene sì perchè Matthew Woomer, uno dei fondatori dello studio con sede ad Atlanta, ha annunciato la conclusione dell'operazione, sottolineando come il passaggio sotto l'egida di Ubisoft non potrà che fare bene.

"Non vediamo l'ora di poter contare sull'esperienza e le risorse di Ubisoft per continuare a supportare Brawlhalla ancora a lungo, beneficiando del loro aiuto per portare il gioco a nuovi utenti".

Blue Mammoth continuerà dunque il proprio lavoro sul gioco che, negli ultimi mesi, è divenuto il picchiaduro a piattaforme più giocato su Steam.

"Blue Mammoth Games vanta un'enorme esperienza nello sviluppo e gestione di giochi multiplayer online, e sarà una grande aggiunta alla rete di studios Ubisoft", ha affermato il presidente di Ubisoft NCSA Laurent Detoc, "Brawlhalla è un gioco molto popolare e altrettanto redditizio su cui vogliamo puntare, con l'obiettivo di fornire ai giocatori un'esperienza di gioco sempre più piacevole e duratura".

brawlhalla 2

Non ci resta che attendere per vedere con i nostri occhi quanto Ubisoft influirà sull'opera di Woomer e soci. Siete fiduciosi?


Tom's Consiglia

Amanti dei picchiaduro di questo genere? Su Amazon c'è l'offerta giusta per voi, non fatevela scappare!