Giochi PC

Ubisoft alla Milan Games Week: ecco i giochi della fiera in anteprima

La Milan Games Week powered by TIM è sempre più vicina. Questo weekend potremo immergerci nell’atmosfera della fiera meneghina per eccellenza a tema videogame, arrivata alla nona edizione. Tra i partecipanti troveremo anche Ubisoft; la compagnia francese presenterà tre giochi in anteprima: Watch Dogs Legion, Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint e Just Dance 2020.

Ghost Recon Breakpoint è quasi tra noi (sarà rilasciato il 4 ottobre) e Ubisoft sarà presente allo stand Xbox con 20 postazioni di gioco e una serie di attività che faranno vivere in prima persona ai visitatori di Milan Games Week powered by TIM le avventure di Nomad e del team Ghost sull’isola di Auroa. Nelle giornate di venerdì 27 e domenica 29 settembre dalle ore 15 alle ore 17 e sabato 28 settembre dalle ore 11 alle ore 13, i visitatori dello stand Microsoft potranno inoltre giocare con il team di Ubisoft Milan, che ha partecipato allo sviluppo.

Watch Dogs Legion porta un pezzo di Londra in Milan Games Week powered by TIM. I visitatori della manifestazione potranno assistere a una demo del gioco presso lo stand PlayStation e immedesimarsi in uno dei tantissimi personaggi che animeranno il terzo capitolo della serie. Watch Dogs Legion porta con sé un’innovativa esperienza di gioco mai vista prima: ogni singolo personaggio nell’open world è reclutabile nella Resistenza e ognuno di essi ha un passato, una personalità e un set di abilità che aiuteranno il giocatore a liberare Londra dall’oppressione. Watch Dogs Legion sarà disponibile in tutto il mondo dal 6 marzo 2020 per PlayStation 4, Windows PC e Xbox One.

Just Dance 2020 sarà presente alla fiera con un palco totalmente dedicato al gioco presso lo stand Nintendo. Con più di 120 milioni di giocatori in tutto il mondo e oltre 67 milioni di unità vendute, il brand Just Dance è un vero e proprio fenomeno dell’intrattenimento mondiale ed è pronto a festeggiare il suo primo decennio con oltre 40 nuovi brani e tantissime modalità di gioco. Just Dance 2020 sarà disponibile dal 5 novembre 2019 per Nintendo Switch, Nintendo Wii, PlayStation 4 e Xbox One.

Oltre a questi tre giochi, c’è un quarto protagonista della fiera: Rainbow Six Siege. Il gioco sarà presente nella nuova adidas esports arena di Milan Games Week powered by TIM con un imperdibile showdown tra gli italiani MKERS e gli spagnoli x6tence. Tutti i visitatori dell’arena potranno vivere la tensione di questa classica sfida tra Italia e Spagna che anima da decenni moltissimi sport, dal calcio alla pallacanestro. A difendere i colori nostrani sarà il team MKERS, campioni italiani per 4 volte consecutive. In Europa ha militato nella Challenger League per diverse stagioni e tre giocatori della squadra hanno assaporato in più momenti l’ebrezza della Pro League, il massimo campionato mondiale di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege.

A sfidare la migliore squadra italiana sono i x6tence, uno dei migliori team spagnoli. Da diverso tempo occupano in pianta stabile le prime tre posizioni del campionato spagnolo ufficiale. WeskeR è la loro punta di diamante, con alle spalle ben cinque stagioni in Pro League e una in Challenger League. Il match tra MKERS e x6tence avverrà durante il PG Nationals Intel Showdown di PG Esports nella giornata di venerdì 27 settembre, a partire dalle ore 14:30. Sarà inoltre possibile seguire lo showdown in diretta sul canale di Twitch di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege a questo indirizzo.

Potete prenotare la vostra copia di Ghost Recon Breakpoint a questo indirizzo.