Giochi PC

Ubisoft potrebbe annunciare a breve un nuovo Tom Clancy

Ve ne avevamo parlato diversi mesi fa di questa possibilità ma ora il tutto pare essersi ulteriormente evoluto e l’annuncio da parte di Ubisoft di un nuovo titolo a marchio Tom Clancy sembra essere veramente dietro l’angolo. Resta solo da domandarsi quale possa effettivamente essere.

I primi giorni di Gennaio, infatti, i giocatori di Rainbow Six: Siege e Ghost Recon: Wildlands avevano scovato in entrambi i giochi dei riferimenti all’azienda fittizia “Skell Technology”. Sul sito di tale società era inoltre possibile vedere un video nel quale Jace Skell parlava della natura della Skell Technology, ossia produrre droni per scopi medici, militari e agricoli.

Dopo ben quattro mesi la situazione si è però finalmente evoluta e il teaser è stato aggiornato con delle importanti informazioni. In esso si ritrova infatti una data ben definita: il 9 Maggio alle ore 11:30 PDT / 14:30 EDT / 19:30 BST. Data ben precisa in cui, molto probabilmente, Ubisoft svelerà l’esistenza di un nuovo titolo. Titolo che, quasi sicuramente, porterà Tom Clancy nel proprio nome.

A sostegno del fatto che il 9 Maggio venga effettivamente rivelato un nuovo titolo, e non solo qualche contenuto aggiuntivo di qualcosa di già esistente, è inoltre la presenza di un rating provvisorio dell’ESRB. Rating che, in quanto non definitivo, dovrebbe confermare il fatto che il titolo sia qualcosa di completamente nuovo.

Nell’attesa del 9 Maggio resta quindi solo da domandarsi quale potrebbe essere l’oggetto di tale annuncio. Le voci più insistenti sembrano essere quelle legate ad un ipotetico Ghost Recon: Wildlands 2 ma in molti sostengono invece che tra una settimana verrà svelato l’attesissimo ritorno di Splinter Cell. Altri ancora vedrebbero di buon occhio un nuovo Rainbow Six, visto il grande successo dell’ultimo capitolo.

Di che saga preferireste vedere un nuovo episodio? Fatecelo sapere nei commenti!

Nell’attesa del 9 Maggio buttatevi su Rainbow Six: Siege!