PlayStation

Ultra-Quiet Xbox360, arriva la console ninja

Molti possesori di Xbox 360 si sono spesso lamentati per la rumorosità della console. L'azienda, da parte sua, ha cercato di risolvere, o ridurre il problema, con ogni nuova versione della console. Molti consumatori, tuttavia, non sono ancora soddisfatti.

Gli amanti del silenzio troveranno sfogo nella proposta di QuietPC, che ha creato la Ultra-Quiet Xbox 360, inserendo la console Microsoft in un case Lian Li XB-01B, completato da ventole antivibrazione e materiali antiacustici.
Sulla carta questa console dovrebbe effettivamente essere molto silenziosa, e anche più fresca. Per ottenere questo risultato, naturalmente, bisogna rinunciare alla garanzia Microsoft, e accontentarsi di quella di QuietPC, di un anno.

Xbox 360 silenziosa, nel case Lian Li
L'aspetto dell'Xbox 360 "silenziata".

La Ultra-Quiet Xbox 360 può esser acquistata direttamente dal sito dell'azienda, dove è anche possibile acquistare solo il case, privo di alimentatore. Una scelta adatta a chi ha già la console, e ha voglia di renderla più silenziosa.

  • UQ Xbox 360 Elite – 459,33 euro più IVA
  • UQ Xbox 360 Premium – 398,35 euro più IVA
  • UQ Xbox 360 Arcade – 357,70  euro più IVA

L'Xbox 360 nel case Lian Li, interno
L'interno del case Lian Li con l'hardware Microsoft. Visibile la ventola aggiuntiva.

I prezzi sono più alti della console originale, ma nemmeno tanto, se considerate che il case da solo costa più di 90 euro. In cambio avrete una Xbox 360 fresca e silenziosa.