Un countdown di 24 ore per il nuovo Fallout, ambientato a Boston

Il sito ufficiale mostra un conto alla rovescia: avremo presto nuove informazioni su Fallout 4, forse ambientato a Boston

Avatar di Gaetano Roncone

a cura di Gaetano Roncone

In queste ore si stanno rincorrendo notizie e aggiornamenti riguardo un teaser apparso sul sito ufficiale di FalloutSi tratta di una schermata di stand-by con un conto alla rovescia di 24 ore.

Teaser Fallout 4

Domani, dunque, ci saranno dettagli molto più completi a riguardo (se non proprio un annuncio ufficiale).

In molti si aspettavano di sentir parlare di Fallout 4 durante l'E3 di quest'anno, ma a quanto pare le voci stanno rapidamente divenendo realtà.

Fino a qualche ora fa era possibile visualizzare il seguente messaggio nel codice sorgente della pagina che mostra il countdown:

Il Masterbrain è un cervello robotico unico che controlla tutti gli altri robot di sicurezza nel Quartier Generale Vault-Tec nell'anno 2277. Esso si aggira nel piano amministrativo della Vault-Tec, ma è più probabile trovarlo nei pressi di un terminale controllato da una torretta, leggermente a sinistra rispetto al centro del piano dell'edificio.

In questo momento, invece, il codice mostra le seguenti parole (quasi a voler prendere in giro chiunque tenti ancora di strappare informazioni tramite questo metodo):

Guasto del Sistema di Comunicazione.
Lo spegnimento del Masterbrain è stato autorizzato e tutti i dati sensibili sono stati rimossi per motivi di sicurezza.
Preghiamo di ritentare l'accesso. Buona giornata.

Secondo Kotaku, alcuni documenti confermerebbero lo sviluppo di Fallout 4, il quale sarebbe ambientato a Boston. Nome in codice del progetto: Institute.

Fallout 4

Finora le uniche avvisaglie di un evento del genere si erano avute nel 2012, quando dei dipendenti Bethesda erano stati visti aggirarsi per il Massachusetts Institute of Technology a Boston, con il fine di raccogliere informazioni per poi realizzare una missione ambientata proprio in quell'edificio.

Non resta che attendere domani per eventuali sviluppi e la conferenza Bethesda all'E3 2015.