Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Un fantastico debutto per Divinity: Original Sin 2

Divinity: Original Sin 2 riesce a conquistare le classifiche mondiali nonostante un debutto sfortunato, vendendo più di PUGB per qualche ora.

Nonostante un debutto incredibilmente sfortunato a causa di un blackout dovuto a un incendio, Divinity: Original Sin 2 ha conquistato proprio tutti, vendendo per alcune ore più di PlayerUnknown's Battlegrounds e conquistandosi un posto nella top 10 dei titoli più giocati su Steam.

Secondo gli sviluppatori sono infatti quasi 500.000 le copie vendute su PC in soli 4 giorni. "È fantastico", ha affermato Swen Vincke, proprietario dello sviluppatore ed editore Larian Studios, "ma è anche al di là di quello che ci aspettavamo. Siamo vicini a 500K unità vendute che è un numero che credo ci ha richiesto due o tre mesi di vendite del primo Original Sin".

Original Sin 2 è infatti il seguito del ben noto Divinity: Original Sin, fantastico RPG isometrico del 2014. Dopo un periodo in early-access, Original Sin 2 ha debuttato in tutto il mondo il 14 settembre, riuscendo a conquistare moltissimi giocatori in brevissimo tempo. 

Le recensioni hanno già cominciato a premiare il titolo di Larian Studios con ottimi voti, il che farà sicuramente la gioia di coloro che hanno amato il primo capitolo o che semplicemente sono fan degli RPG "vecchia scuola"

DJ3myy WsAAcu6D
Dopo aver dominato le vendite per qualche ora, Original Sin 2 si è stabilizzato tra i titoli più giocati

Uno dei migliori debutti per un titolo di questo genere, che con più di 75.000 utenti contemporanei ha battuto i record precedenti, stabiliti dal primo Original Sin (22.000) e Pillars of Eternity (44.000) – Insomma, pare proprio che i giocatori abbiano deciso di premiare questo fantastico titolo.

Tra i tanti giochi in arrivo a settembre non era certo una cosa scontata ritagliarsi un posto di rilievo, soprattutto su una piattaforma ricca quale Steam. I nostri complimenti ai ragazzi di Larian, in attesa della nostra recensione. Voi avete acquistato Original Sin 2? 


Tom's Consiglia

Amanti degli RPG isometrici? Pillars of Eternity è disponibile anche per PlayStation 4 ora.