Giochi PC

Un microonde che fa da console, è inutile e lo vogliamo

Aspettare che il cibo nel microonde sia pronto è probabilmente la dimostrazione che il tempo è relativo. La soluzione a questa attesa "infinita"? Giocare ai videogiochi mentre si aspetta, ovviamente con il proprio microonde.

Nell'ultimo episodio di Invention Show, Colin Furze ci ha mostrato un'invenzione tanto inutile quanto geniale, che permette di giocare con il proprio microonde a dei videogame retrò installati sul joystick.

Tra i problemi riscontrati in questa particolare impresa c'è quello di non far interferire lo schermo con il microonde stesso, che notoriamente è uno strumento che non va molto d'accordo con gli altri dispositivi elettronici.

Proprio per questo problema lo sportello del microonde ha sia un vetro protettivo che uno schermo vero e proprio, diventando il doppio più spesso. Un inconveniente comunque da poco per qualcuno che vuole giocare ai videogiochi scaldandosi le lasagne.

Il prototipo usato da Colin Furze sfrutta un gioco arcade plug-and-play, ma il dispositivo funzionerebbe altrettanto bene con una console o come una TV. Il microonde del futuro è tra di noi!


Tom's Consiglia

Volete divertirvi a "smanettare" con il vostro microonde? Cominciate a dare un'occhiata agli schermi TFT su Amazon.