Xbox

Un milione di Xbox One vendute, 60 milioni di zombie uccisi

Il primo bilancio di Xbox sembra impressionante. Un milione di console vendute, il risultato migliore rispetto a ogni altro lancio di console Microsoft. A occhio e croce, un giro d'affari di 500 milioni di euro in un giorno. Impressionante.

A quanto pare gli appassionati della nuova, monumentale console – in termini di dimensioni – hanno superato le difficoltà iniziali. Come abbiamo segnalato infatti ci sono stati acquirenti con problemi al lettore Blu-Ray e difficoltà per il download dei molti gigabyte richiesti per l'aggiornamento obbligatorio della console e per quelli opzionali dei giochi.
Ma la voglia di passare la notte in bianco con il nuovo giocattolo ha avuto la meglio su ogni ostacolo e a rimetterci sono stati zombie, barbari e copertoni. Microsoft infatti incuriosisce con delle statistiche decisamente originali e divertenti.

  • Oltre 60 milioni di zombie uccisi in "Dead Rising 3"
  • Oltre 3,6 milioni di miglia guidate in "Forza Motorsport 5"
  • Oltre 7,1 milioni di combo realizzate in "Killer Instinct"
  • Oltre 8,5 milioni di nemici sconfitti in "Ryse: Son of Rome"
  • 43,3 milioni di fit point guadagnati su Xbox Fitness

Premesso che gli zombie sono già morti e quindi è difficile ucciderli, si tratta di numeri troppo golosi per non scriverci una news. Chi ha comprato la nuova console come si sta trovando? I giochi della lineup del primo giorno sono soddisfacenti o ancora immaturi?

Nel frattempo vi invitiamo a leggere il nostro speciale delle offerte del fine settimana che ha, manco a farlo apposta, Xbox One in primo piano.