Un NES e qualche gioco valgono 13mila dollari

Su eBay un vecchio sistema NES, grazie ad un "bundle" con un gioco raro, ha raggiunto l'incredibile cifra di 13.000 dollari.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Un vecchio NES (Nintendo Entertainment System) è stato venduto su eBay per 13.105 dollari. Più che per il sistema di gioco, però, il denaro è stato sborsato per "Stadium Events", un gioco del 1987, evidentemente di grande valore per i collezionisti.

L'immagine abbinata all'asta con il NES e Stadium Event.

L'asta si è aperta lo scorso tre febbraio con un prezzo di partenza di 9,99 dollari, ha superato i 5000 in poche ore, e ha raggiunto la cifra definitiva dopo una settimana circa.

Stando alla descrizione, la console è perfettamente funzionante, ed è accompagnata da un controller e da altri giochi, cioè Super Mario 3, Super Mario 3, Duck Hunt, Major League Baseball, e Teenage Mutant Ninja Turtles II: The Arcade Game. Chissà che il compratore non riesca a rifarsi rivendendosi i doppioni.

Ciliegina sulla torta, forse nemmeno il venditore sapeva di aver messo in vendita un gioco che fu prodotto in soli 2000 esemplari, nella sua versione statunitense, delle quali si ritiene ne restino una decina. Un bel colpo di fortuna, non c'è che dire. E voi, siete già in cantina a cercare tesori?