Tom's Hardware Italia
Game Division

Un nuovo controller per Dreamcast è stato finanziato su Kickstarter per 64.000 euro

Da Retro Fighters arriva un nuovo controller per il SEGA Dreamcast.

Retro Fighters è una società che produce accessori per videogame, proponendo sopratutto versioni moderne di vecchi controller. In questi giorni, è iniziata la campagna Kickstarter per una versione rivisitata del controller del Dreamcast: a fronte di una richiesta di 11.000 euro, sono già stati raccolti 64.000 euro. Si tratta di quasi sei volte il minimo richiesto ed è probabilmente destinato ad aumentare, mancando ancora 24 giorni alla conclusione della campagna.

Leggendo direttamente sulla pagina del prodotto, possiamo scoprire che “Il Next Gen Sega Dreamcast Controller di Retro Fighters è una rivisitazione moderna dell’originale controller Dreamcast. Volevamo ricrearlo con caratteristiche di nuova generazione e un design moderno.”

Il controller mira a essere più ergonomico e confortevole. Sono stati aggiunti grilletti extra e il D-pad è più grande, oltre che più reattivo. È stata inoltre aggiunta una funzione Turbo e la posizione del cavo è stata cambiata, per non intralciare più il giocatore. Il controller dovrebbe essere nelle mani dei backer a settembre di quest’anno.

Raggiungendo la cifra di 100.000 dollari, i produttori regaleranno una serie di sticker, inclusi con ogni controller. A 200.000 dollari saranno aggiunte versioni diverse del controller, con nuovi colori (scelti dai backer, tramite votazione).  Cosa ne pensate? Vi interessa?