Giochi PC

Un nuovo Dark Souls con la realtà virtuale?

Dark Souls 3 sta avendo un ottimo riscontro dalla critica e dai giocatori, come potete vedere anche nella nostra recensione, ma From Software è già a lavoro ad un nuovo titolo in grado di sfruttare la realtà virtuale di Sony.

Infatti, la software house ha recentemente diffuso un filmato col quale ripercorre la propria storia e che confermerebbe in via ufficiale che attualmente è in fase di sviluppo un nuovo titolo per PC, PS4, Xbox One e PlayStation VR. Il trailer che riportiamo in calce non sembra però voler escludere ulteriori possibili piattaforme.

copertina

La possibilità di vedere un nuovo titolo della serie di Dark Souls con l’implementazione della realtà virtuale, sembrerebbe lasciar presagire un gioco ostico che remerebbe contro la semplicità esplorativa dei titoli che al momento sono disponibili nelle librerie di Oculus Rift e HTC Vive, offrendo un nuovo livello di sfida per queste nuove periferiche.

Il video in questione ripercorre tutte le glorie sviluppate negli anni dallo studio di From Software, come King’s Field, Echo Night, Rune, Tenchu, Armored Core e ovviamente la serie di Dark Souls, fino a culminare con un misterioso Next Title previsto per il 2017.

Già alcuni giorni fa Hidetaka Miyazaki, creatore della serie Souls, aveva confermato lo sviluppo di un nuovo titolo, ma che riguarderebbe una nuova IP.

Che si tratti dello stesso titolo del trailer appena diffuso?

Dark Souls 3 PC Dark Souls 3 PC
gamesrepublic
Dark Souls 3 PC Dark Souls 3 PC
  
Dark Souls 3 PS4 Dark Souls 3 PS4
  
Dark Souls 3 Xbox One Dark Souls 3 Xbox One