Giochi PC

Un nuovo inizio: Biohazard 7

Pagina 3: Un nuovo inizio: Biohazard 7

Come successe con Resident Evil 4, un profondo cambiamento sta per scuotere la serie. È questo ciò che è stato avvertito nel corso dell'ultimo E3 2016, quando Capcom ha mostrato al mondo intero un vero "nuovo" Resident Evil. Il nuovo capitolo che vedrà la luce nel gennaio del 2017 è stato battezzato Resident Evil VII – Biohazard, come a voler segnare un nuovo inizio, nonostante la progressività mantenuta nel titolo.

Un titolo che ricorda moltissimo la tech demo del compianto reboot di Silent Hills di Konami, ma che oltre ad un'inedita visuale in soggettiva, al momento sembra non voler mostrare gli arcinemici della serie: gli zombi.

Ma per conoscere nei dettagli cosa vi aspetterà nel prossimo capitolo della saga horror più amata e discussa di tutti i tempi, vi rimandiamo alla nostra spaventosa anteprima.

biohazard7
Biohazard 7 uscirà il prossimo anno… Sarà il tanto atteso ritorno alle origini?

Si conclude qui il nostro viaggio nel mondo di una delle serie di maggior successo di sempre, capace di attirare un numero sempre più grande di nuovi fan così come di lasciare ottimi ricordi ai più nostalgici, a coloro che hanno avuto la fortuna di godersi i primissimi capitoli su PSOne. Una serie che è diventata un brand garanzia di successo per Capcom, basti pensare alla saga cinematografica o al gran numero di manga dedicati al gioco. La speranza di tutti gli amanti del retrogaming è di poter assistere a una rinascita di Resident Evil e a un gioco in grado di far coincidere perfettamente lo spirito originale della serie con l'innovazione propria delle ultime piattaforme di intrattenimento videoludico.

Ringraziandovi per il supporto, noi di Tom's Hardware vi invitiamo a continuare a seguirci per nuovi episodi di questa ed altre rubriche dedicate al mondo videoludico. La parola passa ora a voi giocatori: quali sono i vostri ricordi legati a Resident Evil? E qual è il capitolo della serie che più vi sta a cuore?