Un nuovo Red Dead con più personaggi giocabili?

Stando a diverse voci di corridoio il prossimo titolo di Rockstar Games potrebbe prendere qualcosa da GTA V.

Avatar di Michele Pintaudi

a cura di Michele Pintaudi

Editor

Il nuovo capitolo della serie Red Dead avrà più di un protagonista? Probabilmente sì, o almeno questo dicono diverse indiscrezioni comparse nelle ultime ore sul web. Secondo queste voci di corridoio Rockstar Games sembrerebbe intenzionata a riprendere la formula già vista in Grand Theft Auto V, dove al giocatore viene permesso di cambiare - nel corso della partita - il personaggio impersonato scegliendo fra tre diversi protagonisti, ognuno con la propria storia e caratteristiche.

Per scoprire se questo elemento sarà parte della nuova avventura targata Rockstar Games ci toccherà aspettare ancora qualche tempo: Take-Two Interactive ha infatti dichiarato qualche giorno fa che lo studio newyorkese parlerà "molto presto" del suo nuovo progetto.

reddead 1

Red Dead Redemption (2010)

Diverse sono anche le voci di corridoio che, specie in questi ultimi mesi, parlano con insistenza dell'imminente annuncio di un nuovo capitolo di questa serie iniziata nel 2004 con Red Dead Revolver, approdato su Xbox e PlayStation 2.

Sei anni dopo, il titolo troverà il proprio successore spirituale in Red Dead Redemption, uscito su PS3 e Xbox 360 ma mai su PC malgrado l'enorme successo di pubblico e critica. Un seguito è d'obbligo. Rockstar non deluderci!