Un po' di storia: i misteri del castello..
Già dai primi minuti di gioco si percepisce un'atmosfera misteriosa e una presenza sovrannaturale e terrificante. L'evento che spinge il personaggio della storia, Samuel Gordon, a ritornare al vecchio castello di famiglia Black Mirror, è l'apparente suicidio del povero nonno William, caduto dalla finestra della torre più alta della reggia.
Dopo il funerale, Samuel riscopre vecchi ricordi di infanzia e rinfresca quelli della moglie, tragicamente defunta nello stesso castello diversi anni prima. Dapprima il programma di Samuel lo avrebbe spinto a soffermarsi nella vecchia dimora solo per alcuni giorni, ma i sospetti riguardanti la strana dinamica dell'incidente che ha portato il nonno alla morte, e uno strano simbolo ritrovato sul luogo del decesso, convincono il buon vecchio Samuel a far luce sulla vicenda.
Inizia così l'avventura di detective improvvisato, quasi un misto tra "Sherlock Holmes", "La signora in giallo" e i racconti di "Alfred Hitchcock", in sei lunghi capitoli che spingeranno Samuel ad avventurarsi nei meandri del castello, tombe di famiglia, cimiteri e altri luoghi lugubri e misteriosi.