Giochi PC

Un remaster di Warcraft 1 e 2? Meglio lavorare su Overwatch

Sono passati vent'anni dall'uscita del primo storico capitolo della saga di Warcraft. In occasione dell'ultima BlizzCon si è parlato di una possibile edizione rimasterizzata di Warcraft 1 e 2.

Alla domanda di un fan sulle intenzioni della casa di sviluppo riguardo a una possibile versione aggiornata dei due titoli, Frank Pearce, cofondatore della società, ha risposto:

Siamo abbastanza fortunati da avere tutto il codice sorgente originale e gli elementi di tutto quello che abbiamo fatto in passato. Ma è veramente difficile decifrare quella roba e capire come funziona. Perché siamo vecchi e ci siamo dimenticati.

Warcraft 1
Warcraft 1 è sì datato, ma che sia poco divertente è tutto da dimostrare

Purtroppo per gli appassionati della leggendaria saga, al momento una versione rimasterizzata non vedrà la luce, almeno stando alle parole di Pearce.

Leggi anche: Diablo 3 protagonista del Blizzcon con il remake di Diablo 1

"Avevamo delle persone interessate all'idea di scavare nel codice di Warcraft 1. Sono riusciti a farlo funzionare e ci hanno giocato. Warcraft Orcs & Humans era fantastico per i tempi. Al giorno d'oggi, per gli attuali standard, non è più così divertente, ve lo assicuro."

L'idea di rimettere mano alle vecchie glorie ha stuzzicato Blizzard quindi, ma resterà per l'appunto solamente un'idea.

warcraft 2

"Abbiamo risorse limitate per quello che scegliamo di fare. Preferiamo lavorare su fantastici contenuti per World of Warcraft o Overwatch […] piuttosto che tornare a lavorare su vecchi fossili."

Prima della conclusione però il cofondatore e presidente di Blizzard, Mike Morhaime, è scattato in piedi per aggiungere le parole "Per ora!". C'è quindi ancora speranza di vedere questi "vecchi fossili" girare sui nostri moderni computer in una veste migliorata.

Vorreste rivedere i gloriosi Warcraft 1 e 2 in una versione aggiornata? E perché no, anche il terzo capitolo e la sua espansione?